BIOGRAFIA

I  Santa Sangre sono un powertrio grossetano dedito al thrash metal con tinte hardcore che predilige i testi in madrelingua.

Nascono alla fine del 2011 da un idea di Alessandro Parrini e Antonio Viggiani (rispettivamente chitarra/voce e batteria) e dopo diversi cambi di line-up si assestano con la formazione attuale che vede il subentro come bassista e seconda voce di Leonardo Priori (membro storico della band toscana SCUM) al posto di Paolo Bencivenga.
Hanno all’attivo una demo, 1 EP e 2 album. Il primo, autoprodotto, dal titolo “La tua ora” da cui viene tratto il singolo e il relativo videoclip “Anima“, la cui uscita è datata  Luglio 2015.
I Santa Sangre non hanno concetti, ne schemi o anti-schemi che li guidano, sebbene non rinneghino la propria identità musicale e la perseguano tenacemente concedendosi la libertà di spaziare all’interno di quello che è il loro genere.
Hanno avuto l’onore di condividere il palco di gruppi come BioHazard, Negura Bunget, Nido di vespe, RebelDevil, Vibratacore, Scum.
Hanno collaborato con Flavio Timpanaro (Quartiere Seattle) Facebook__x28_alt_x29_, Edoardo Tamburini (Klare, Quartiere Seattle) Facebook__x28_alt_x29_ e Carlo Settembrini (K-7) Facebook__x28_alt_x29_ per la realizzazione artistica di molti dei propri lavori.
Attualmente sotto Etichetta  Quarock Records, hanno collaborato con Jac Salani e la sua Fucina Studio Recording
e con Gabriele Bellini per la produzione datata fine febbraio 2016 del loro debut-Album e il singolo dallo stesso nome “ALI D’AMIANTO“.
Share This